Google Website Translator Gadget

lunedì 27 maggio 2013

intanto procede

Ecco i progressi della coperta che ho iniziato per avere un lavoro piccolo da cucire a mano quando la macchina da cucire sarebbe d'ingombro.
Questa coperta non ha ancora un nome così ho cercato il libro dove ho trovato il modello che mi ha ispirato e la chiamerò Fresh Vintage anche se il risultato non sarà proprio preciso a quello della fotografia, ma questo poi non è un gran male, se mi piacerà.




In questa fotografia ho voluto appoggiare i miei esagoni su un fondo marrone che non sarà però quello che userò quindi credo proprio che il risultato finale sarà molto diverso e poi ho imparato che durante il lavoro non si riesce a percepire veramente cosa diventerà quello che stai realizzando quando sarà finito; di solito, il lavoro terminato è molto meglio del lavoro mentre lo realizzi, mi auguro che sarà così anche questa volta.
Questa dovrebbe diventare la coperta per Corrado, ma lui ancora non lo sa!

giovedì 23 maggio 2013

Un regalo mooolto gradito.


L'altro giorno è tornata Camilla da Dublino, la casa sottosopra più del solito ma anche un bellissimo regalo per me: delle stoffe.... ma anche una fotografia "artistica", così l'ha definita lei perché lo scatto è suo!
Grazie Camilla, grazie per tutto!


lunedì 20 maggio 2013

E' finita

Evviva, anche questa coperta è finita!
E' la coperta Mystery a cui mancava solo il binding e ovviamente, l'etichetta.

Come vi ho già scritto altre volte questa coperta è destinata a mia figlia Camilla.
(Intanto ne ho iniziata un'altra per Corrado) ma eccovi il lavoro finito e l'etichetta.


mercoledì 15 maggio 2013

BOM 2013 Maggio

Eccoci  a rinnovare l'appuntamento mensile del nostro Block of the Month, e siamo giunti a Maggio, quasi a metà del nostro lavoro.
Questo mese l'obiettivo sono i triangoli inseriti nei quadrati.
Io li ho realizzati, come sempre, utilizzando ritagli di stoffa così ho tenuto il criterio di alternare stoffe chiare con altre scure ma ho complicato un po' il lavoro variando le stoffe. Questo mi ha costretto a svolgere il compito cucendo strisce di stoffa staccate tra loro ma la tecnica del taglio a 90 gradi per creare l'effetto del triangolo che si forma sono identiche. Un risultato che mi piace e che inserito nel resto dei blocchi già cuciti credo sarà piacevole, ma potremo verificarlo solo a lavoro terminato.

domenica 12 maggio 2013

un pannello

Vi mostro il pannello che ho ripreso in mano, come vi dicevo nel precedente post, ora è tutto cucito, per come lo avevamo preparato nello schema del corso che avevo frequentato un anno fa.
Ma così, solo come pannello, non mi intriga. Vorrei continuare il lavoro fino a farlo diventare una coperta per un letto grande come quella che ho realizzato partendo dal mystery, ho anche una mezza idea di come proseguire.... ma vedremo se, cammin facendo, rimarrò della medesima idea.



mercoledì 8 maggio 2013

Un lavoro ripreso dopo un anno

Era più o meno un anno fa, come ho scoperto andando a cercare i riferimenti nel blog che avevo iniziato a cucire questo pannello, frutto della frequenza di una giornata di corso a Comano Terme.
Poi, dopo aver completato la cucitura dei fiori e appuntati i blocchi avevo rinviato la cucitura tra loro di questi ultimi.
In questi giorni ho ripreso in mano i lavoro e, dopo aver cucito le strisce sto procedendo alla cucitura delle strisce tra loro.
Ecco come il lavoro sta procedendo e, devo dire che, a mano a mano che la composizione procede l'aspetto si modifica tantissimo quindi prevedo altre sorprese a lavoro finito.


mercoledì 1 maggio 2013

Ultimo beauty, per ora!

Qualche tempo fa avevo promesso che avrei cucito altri beauty da regalare alle amiche.
Mi ero stancata del progetto già replicato 4 o 5 volte così son tornata ad uno più vecchio, che avevo realizzato insieme alle mie amiche del gruppo "Il castello di Stoffa".
Così, con questa variante ho terminato l'uso dei pannelli di crazy patch che avevo preparato per questo scopo.
Eccovi quindi l'ultimo nato e, per ora ultimo, previsto da questo "progetto regali"