Google Website Translator Gadget

sabato 24 agosto 2013

Saluti dalle vacanze

Sono in vacanza in montagna da una decina di giorni e i collegamenti internet non sono come a casa, possibili ma un po' più complicati e questo non è poi un male, che ci sono un sacco di altre cose piacevoli da poter fare.
Ma il lavoro/piacere di cucire non mi lascia, anzi, è tra i migliori modi per rilassarmi che conosca e quindi molto adatto al concetto di vacanza/riposo.
E' un'estate di trapunto questa, e il clima della montagna facilita di molto questo lavoro che in città è quasi impossibile per il caldo e se stai trapuntando una coperta è inevitabile che il calore si trasmetta... diventa quasi una tortura (si scherza).
In questo post vi mostro però solo un piccolo lavoro che sto cucendo, si tratta di una bustina da borsetta.

lunedì 5 agosto 2013

D-8 Dee Dee's Delight

Ecco un altro piccolo tassello del mio Dear Jane. E' un blocco in appliqué composto dalla stoffa di fondo con sopra otto foglie. Il mio pannello dal centro, piano piano si allarga sempre più.

venerdì 2 agosto 2013

ci prepariamo alle vacanze

Sono ancora in città e mi sto preparando per un po' di vacanza in montagna, a casa mia, a riposare, passeggiare e cucire, niente altro desidero.
Allora, per procedere nel lavoro alla coperta di Corrado, che vedrà la sua nascita dall'estensione del pannello rasterquick, sto tagliando i pezzi di stoffa che la comporranno e che cucirò al fresco in montagna.
Ora devo dare un nome a questa nuova coperta, si chiamerà: "mountain flowers" perché i fiori sono evidenti e le montagne son tutti quei triangoli azzurri (licenza poetica) che li contengono, e poi perché è un lavoro che è nato a Ponte Arche e prosegue a Lundo che sono in Trentino, terra di grandi e splendide montagne. Il nome in inglese perché è destinata al mondo oltre i nostri confini in cui mio figlio vive e vorrà vivere.