Google Website Translator Gadget

lunedì 21 aprile 2014

A8- Florence Nighttingale <> M6 Simplicity

Ecco un'altra coppia di blocchi, anche loro, uno semplice e l'altro più complesso.
Il primo cucito con paper piecing mentre il secondo, al paper piecing ha aggiunto un poco di appliqué reverse per la parte centrale. il primo è composto da 11 pezzi di stoffa, il secondo da 25.
Il totale dei blocchi cuciti sale quindi a 93.
Buona Pasquetta.






giovedì 17 aprile 2014

A6 - Uncle Homer <> M8 - Enchanted Square

Ecco altri due blocchi che continuano a comporre il puzzle del mio BDJ.
Uno tra i più facili e l'altro più complesso, il primo un nine patch non composto solo da quadrati di stoffa e l'altro una composizione in paper piecing di 35 pezzetti di stoffa.
E' stato piacevole cucire entrambi, mi sembra che più ne cucio è più mi sembra facile cucirne, è una specie di catena che ti trascina in modo gradevole e che da molta soddisfazione. Chissà come sarà quando avrò finito i blocchi, so già che questo appuntamento settimanale mi mancherà!

A6
M8



sabato 5 aprile 2014

hand made

L'ho visto su facebook, l'ho condiviso ma voglio tenermelo a portata di "mano" così lo ripubblico sul mio blog.
Mi sembra troppo carino per correre il rischio di perderlo nella rete...
Ne approfitto per ringraziare Cristina Vignoni che me lo ha fatto incrociare.

martedì 1 aprile 2014

BOM 2013

Un altro pezzo del lavoro di costruzione del top del BOM 2013 è stato fatto.
Ho cucito insieme quasi tutti i pezzi che lo compongono, manca ancora la greca intorno composta dai quadrati composti da 2 triangoli. Una bella parte del lavoro però è terminata. e ne sono abbastanza soddisfatta.
Devo dire che questa confusione che si origina dal mettere insieme colori , disegni, forme, così diversi non mi dispiace, rispecchia abbastanza bene il mio modo di essere: irregolare nella regolarità!
Per questo lavoro non mi pongo rigide tabelle di marcia, quando arriva l'ispirazione ci lavoro ma, più si avvicina il momento della fine della composizione del top e più la voglia di vederlo terminato aumenta... quindi lascio a questo stimolo il compito di guidare la mia mano a concluderlo
. Il resto verrà.