Google Website Translator Gadget

domenica 27 dicembre 2009

nuovo progetto per una copertina




Ecco l'insieme delle stoffe che ho iniziato ad usare per realizzare la nuova copertina per una bimba che nascerà in primavera.
Questa volta si tratta di amici di Camilla, amici scout, suoi capi scout ai quali è molto legata.
Abbiamo quindi deciso insieme come realizzare questa copertina.
Abbiamo scelto quando ancor non si sapeva se sarebbe stato un figlio oppure una figlia così abbiamo optato per un soggetto gradevole in uno e nell'altro caso.
I colori erano in parte determinati dal gruppo scout di appartenenza dei genitori: il bianco e il marrone che quindi saranno i colori di completamento del soggetto scelto.
Abbiamo deciso di inserire il pannello tratto da qui
Si tratta del pannello in cui Teddy fa il bagnetto.
Il soggetto è diverso ma il progetto è simile a quello già realizzato che raccontava di Teddy trattorista.

martedì 22 dicembre 2009

Produzione in serie?





Ecco il secondo copritelefono cucito per regalarlo alla fidanzata di mio figlio.

E' identico a quello di lui, solo un po' più grande perché i loro cellulari sono diversi!

Si, voi miei lettori vi annoierete a rivedere praticamente le stesse immagini; ma anche questa è stata una bella sfida perché quando esegui un lavoro la prima volta ti rimane sempre il dubbio che il risultato sia stato buono per caso, ripetere la performance è sempre un rischio: e se non riesci a ripetere il risultato soddisfacente? vuol dire che il primo successo è dovuto al caso e non a sapienza, pazienza e conoscenza e creatività e tutto il suo "valore"  si riduce di molto.

Quindi ripetere un successo è un successo più grande. anche se potresti limitarti a dire: "ma è uguale!"

Ora che la mia vanità è soddisfatta, passerò ad altro....

venerdì 11 dicembre 2009

F7 Star Struck



Eccoci all'ultimo tassello centrale dominato dal giallo con i suoi 21 pezzetti di stoffa. 
Una particolarità: il tessuto chiaro di questo blocco è lo stesso degli altri composti fino ad ora ma... ho sbagliato e l'ho usato al rovescio così è un po' più chiaro. 
Può darsi che ora interrompa un poco la produzione di Baby perché ho in cantiere sia il portatelefono di cui al post precedente sia un'altra ""ordinazione" : tre sacchetti per contenere gli obiettivi della macchina fotografica di mia figlia.


mercoledì 9 dicembre 2009

H7 Bennington Star




Questa Baby Dear Jane mi sta prendendo sempre più. Sarà che mi porto in giro piccoli pezzi, sarà che posso cusice a mano, che taglio con le forbici, che aguzzo la fantasia nell'assemblare i pezzi. Insomma è succeso che mi sono portata in montagna il libro e i due tagli di stoffa con i colori previsti e voilà non mi son fermata fino a che non ho visto concluso il nuovo tassello H7 Bennington Star, 25 pezzetti giallo chiaro e arancio.
Il risultato non è perfetto ma... io non lo sono e la precisione millimetrica non mi si addice... mi piace lo stesso, mi accontento e proseguo verso la piastrella F7 per terminare il nucleo giallo della parte centrale

lunedì 7 dicembre 2009

la Pazza si aggira ancora per la provincia

Vi aspetto a Pessano con Bornago sabato 12 dicembre alle ore 21.00 in sala consiliare Piazza della Resistenza.

sabato 5 dicembre 2009

G6 Papa's Star

Si tratta di un tassello del mosaico Dear Jane non proprio facilissimo, i pezzi di stoffa (31 in totale) sono minuscoli e in effetti se guardate attentamente non si può dire che sia perfetto ma sono molto orgogliosa di averlo completato perchè, cercando in rete, non si trova generalmente realizzato tra chi sta iniziando questa splendida avventura.
Bene, ora proseguo con gli altri centrali che hanno le stesse tonalità di colore, F7 e H7.