Google Website Translator Gadget

lunedì 25 giugno 2012

Design Wall Monday - June 25, 2012

Torno dopo un paio di settimane a partecipare alla rassegna di Judy e del suo blog Patchwork times che vi invito a visitare.
Tra i tanti altri lavori troverete anch il mio di oggi, un aggiornamento sulla coperta PD2012 che devo terminare entro breve tempo perché la festa inizia il 27 giugno e termina il 16 luglio, giorno per il quale la coperta dovrà poter essere consegnata al vincitore della sottoscrizione a premi.






Sto lavorando alacremente per terminare questo progetto in tempo ma, nei ritagli, quando non posso cucire a macchina ho continuato a trapuntare la copertina per i bimbi dell'ospedale di Bergamo e ora sto trapuntando anche il pezzo del gioco dell'oca che ho il compito di comporre.
Quindi presto vi mostrerò i blocchi di questa coperta assemblati. In questo lavoro mi sono molto divertita a trapuntare a macchina i blocchi con quelle cuciture verticali irregolari che mi sembrano molto coerenti con tutto il lavoro, anche sul retro l'effetto che si crea mi sembra gradevole ma rinvio ai prossimi post le fotografie più complete del lavoro. 

domenica 24 giugno 2012

strane idee

A Bruxelles, la stanza da bagno della camera dell'albergo dove eravamo alloggiati aveva questo mosaico sul pavimento.
Pensate un po' perché mi è venuto in mente di fotografarlo?


Per ora lo metto qui sul blog, poi si vedrà, chi vivrà vedrà!

giovedì 21 giugno 2012

a Bruxelles

In questi giorni di silenzio sul blog sono stata a Bruxelles a trovare mio figlio Corrado che sta lavorando lì.
Non ci vedevamo da tre mesi, da quando è tornato lui a casa per laurearsi.
E' stato bellissimo, girare con lui per la città era come sentirsi a casa, non turisti per caso e per un giorno.
In quei momenti non avrei voluto essere in nessun altro luogo, anche perché mia figlia Camilla era con noi così che ci siamo ritrovati tutti insieme come ormai non succede più tanto di frequente.

arcobaleno dopo il temporale

grande luce dopo la pioggia!

arcobaleno e capigliatura di Corrado!

Uno dei tanti palazzi liberty! bella architettura!

Camilla al bar del museo Magritte. Fuori la grande luce estiva di Bruxelles.
Ecco un po' di foto della città e del suo clima che tanto rimpiango perché qui, in questi giorni, si muore di caldo.

martedì 12 giugno 2012

quanti lavori in corso

Blocco Dear Baby Jane

Copertina bimbi Bergamo

PD2012

rasterquick
Ho realizzato che sto portando avanti un sacco di lavori contemporaneamente: la coperta PD2012, la più urgente da finire che il 27 giugno la festa inizia e termina il 16 luglio, data per la quale, senza scuse, deve essere terminata; 
il prossimo blocco del mio Baby Dear Jane,
la copertina per i bimbi dell'ospedale di Bergamo che mi sono offerta di iniziare a quiltare per il gruppo Il Castello di Stoffa, ma ci sono anche in fase di quiltatura 
la coperta di Camilla, che parte il 12 settembre per Dublino; 
 la mia coperta che ho quasi dimenticato, e poi avevo iniziato delle tende, quelle proprio ho quasi dimenticato come le devo cucire.
E poi ancora:
 il lavoro iniziato al corso in montagna utilizzando  il rasterquick;
 il numero 60 al gioco dell'oca di cui ho cucito l'etichetta.
Ci voleva questo post per mettere bene a fuoco cosa sto facendo, un po' di ordine, almeno mentale, è impotante. Mi auguro da sola un "buon lavoro"!

venerdì 8 giugno 2012

Mystery quilting

Oggi è arrivato il giorno per iniziare a trapuntare la coperta per Camilla, quella risultato del Mystery Quilt di AQS iniziato lo scorso inverno.


Sempre in estate trapunto, dovrei trasferirmi nell'altro emisfero, sono sempre sfasata con le stagioni! Ma pazienza, per un figliuolo si può fare! ;))

giovedì 7 giugno 2012

I-6 Viewer's Choice

Ecco cucito anche il blocco I-6 come programmato.
Ho usato un'altra stoffa rossa perché quella che stavo adoperando mi sembrava troppo scura, anche se assomigliava di più all'originale.
E' il primo blocco praticamente tutto cucito in appliqué ad eccezione dei quattro pezzi che compongono la parte scura centrale.
E' composto solo da 9 pezzetti di stoffa! Forse è quello con il numero più basso fino ad ora realizzato.
Il prossimo blocco, per completare lo schema che sto seguendo sarà E-8

mercoledì 6 giugno 2012

Oggi ricamo

Il titolo dice il vero perché ho deciso di cominciare un lavoro col ricamare l'etichetta.
Si tratta di un'etichetta da applicare ad un blocco che contribuirà a costruire un "Gioco dell'oca patch"

E' un progetto, di cui potrete scoprire tutto aprendo questo link,  al quale ho l'onore e il piacere di contribuire.
Più avanti mostrerò il blocco vero e proprio, il n. 60, che potete individuare nel blog che Linda ha creato appositamente per questo gioco.
Grazie Linda!

martedì 5 giugno 2012

I-8 Pete's Paintbox

Ecco un altro blocco del mio Baby Jane che pare si stia riprendendo il tempo perduto. I blocchi son come l'uva, si vede, vanno a grappoli.


E così sono arrivata a quota 23; questo Pete's Paintbox è composto da 25 pezzetti di stoffa che portano il totale di quelli utilizzati fino ad ora a 555, un bel numero!
Mi piace questo square in the square. Ma ora mi concentro sul prossimo che sarà I-6

lunedì 4 giugno 2012

Design Wall Monday - June 4, 2012

Ora posso dire che ho tolto definitivamente dal mio "wall" la copertina "BARFRA": è terminata e pronta da regalare al momento giusto, quando nascerà Gaia, la bimba di Barbara e Francesco.



Come sempre il regalo è per la mamma da parte mia.
Invito chi passa di qui a visitare, come ogni Lunedì il blog di Judy Patchwork Times per vedere tanti altri lavori molto gradevoli.

venerdì 1 giugno 2012

E6 - Michelle's Medley


Ecco cucito un altro blocco del mio Baby Jane, è il 22° ed è composto da 28 pezzetti di stoffa. Ho introdotto una variante perché sto usando avanzi di stoffe e non avevo lilla chiaro sufficiente per completare il blocco così ho utilizzato una terza stoffa anziché le due classiche di ogni blocco, un tocco personale dato dalla necessità!




Son riuscita a pubblicare, per la prima volta, lo schema virtuale del mio Baby, le foto dei blocchi non sono un gran che, ma rende l'idea di come procede questo lavoro. Magari in futuro riuscirò a fare di meglio!