Google Website Translator Gadget

giovedì 24 maggio 2012

H9 Snowflake Melt

Ecco il 21° blocco del mio baby Dear Jane si tratta di H9 Snowflake Melt composto da due stoffe e 20 pezzetti cuciti insieme. Non particolarmente difficile mi è parso.

martedì 22 maggio 2012

Rasterquick a triangoli

Sabato ho imparato ad usare la fliselina stampata con i triangoli per comporre dei fiori.


Per prima cosa l'abbiamo tagliata per comporre i fiori del nostro giardino, fiori grandi e fiori piccoli.
Abbiamo poi, usando i modelli di cartoncino, tagliato la stoffa sia dell'esagono centrale che dei petali che del fondo su cui posano i fiori.
Poi abbiamo iniziato a cucire sulle righe segnate sulla fliselina come nel metodo paper-piecing.

In questo progetto il risultato, almeno nel mio caso che utilizzo avanzi di stoffe le più diverse, sarà in giardino di fiori multicolore su un fondo azzurro chiaro e scuro.

Ma con questo supporto, il rasterquick a triangoli, sono certa che potrei sbizzarrirmi nel trovare forme, progetti, disegni, se pur geometrici, dei più vari e fantasiosi. Mi sembra proprio versatile e di facile utilizzo.





lunedì 21 maggio 2012

Design Wall Monday - May 21, 2012

Oggi ho continuato a lavorare tagliando i pezzi di stoffa necessari per proseguire il lavoro iniziato sabato durante il corso di cui ho dato informazione nel precedente post.

Si è trattato di una bella esperienza sia dal punto di vista tecnico per le cose imparate sia dal punto di vista umano perché siamo state (eravamo in due cittadine, in trasferta in montagna) bene accolte dal gruppo locale.


Ecco una possibile combinazione dei triangoli da comporre. Prossimamente mostrerò come ho imparato ad usare l'interfodera rasterquik.
Intanto invito i visitatori di questo blog a collegarsi con Judy su Patchwork Times per vedere molti altri lavori di tante altre quilters.

venerdì 18 maggio 2012

Corso di patchwork

Oggi parto per Lundo perché domani io e la mia amica Giovanna del gruppo "Il castello di stoffa" parteciperemo al corso organizzato da "Il filo di Arianna" a Ponte Arche il giardino fiorito
tecnica con interfodera rasterquik.
Al ritorno, lunedì, avrò certamente molte cose da mostrare, non vedo l'ora.
Buon fine settimana a tutti.

lunedì 14 maggio 2012

Design Wall Monday - May 14, 2012

Sto procedendo nella trapuntatura della copertina BARFRA, ho deciso, dopo aver trapuntato intorno ai due fiori di disegnare delle farfalle soltanto trapuntate. Mi è sembrata un'idea carina dopo aver pensato e chiesto consigli un po' in giro. E il risultato mi piace e mi sembra congruente con tutto l'insieme.


Ora sto finendo di trapuntare le flying geese e poi terminerò con delle cornici intorno.
Vi invito anche, come ogni lunedì a visitare il blog di Judy Patchwork Times per vedere tanti altri lavori in corso.

domenica 13 maggio 2012

Azalea per la ricerca


Oggi ho acquistato l'azalea che aiuta la ricerca contro il cancro. Ogni anno questo è un appuntamento che non manco mai. E' un gesto importante anche se piccolo. Aiutare la ricerca medica è un buon modo per spendere i propri denari, ognuno per quello che può.

venerdì 11 maggio 2012

H5 - Michael's Motorcycle







Dopo davvero molto tempo ho ripreso il mio Baby Dea Jane e ho composto il ventesimo blocco, H5 Michael's Motorcycle, è composto da 22 pezzetti di stoffa di 2 colori.

giovedì 10 maggio 2012

A che punto siamo con la coperta PD2012?

Ecco come procede il lavoro a questa coperta, fino ad ora sono soddisfatta di come si presenta, ma questa non è la versione definitiva, solo uno stadio di passaggio.
I 20 pezzi che la compongono son pronti da completare con il back e l'imbottitura per procedere alla trapuntatura a macchina di ciascuno di essi.


lunedì 7 maggio 2012

Design Wall Monday - May 7, 2012

La scorsa settimana ho lavorato praticamente solo con le mie amiche de "Il castello di stoffa".
Insieme, in montagna, abbiamo cucito una trousse partendo da un tutorial di cui ho raccontato sul blog del gruppo. Ho poi avuto pochissimo tempo per cucire una volta tornata a casa. Solo ieri ho avuto occasione di continuare a trapuntare la copertina che sto cucendo durante la festa del socio Coop nel negozio di Peschiera.





Vi invito comunque a collegarvi con il sito di Judy Patchwork times che ogni lunedì mostra i lavori di  tutte le quilters che si collegano e mostrano lo stato dell'arte del proprio lavoro.

giovedì 3 maggio 2012

La fotografia come spettacolo

Domani si inaugura la mostra fotografica dal titolo "La fotografia come spettacolo", organizzata da Kairos Magazine, presso lo Spazio Coop di Via Arona a Milano.


Siete tutti invitati a vedere, l'ingresso è libero, e anche accogliente!