Google Website Translator Gadget

martedì 8 settembre 2015

Questo è un evento!!!

Sono molti mesi che non scrivo su questo blog, succede che nella vita ci siano momenti diversi con interessi diversi.
Il tempo della curiosità per un blog pare superato, almeno per ora.
Ma oggi non potevo non pensare a scrivere su questo mio punto di riferimento.
Oggi ho cucito l'ultimo punto della Coperta. La coperta diciamo "di una vita".
E' iniziata insieme alla mia passione per il patchwork o poco dopo. Il primo tentativo di buttarmi in un'avventura lunga e avventurosa.
Ha avuto inizio potrei dire come nelle favole: C'era una volta un pezzo di stoffa...
E il pezzo di stoffa sono diventati tanti pezzi di stoffa, per la precisione 948 pezzi di stoffa più alcune strisce.
Questa coperta ha la mia firma oltre che sull'etichetta, scritta al suo interno, si vede e non si vede ma voleva essere così, non voleva essere vistosa ed appariscente ma proprio nascosta.
Alla fine l'ho chiamata "Prato fiorito".
Non mi ricordo l'anno in cui l'ho iniziata, non ci crederete ma è così. Pensate che il solo punto di riferimento per trovare l'anno in cui iniziò è leggere l'anno di pubblicazione del libro dal quale ho tratto spunto per cucirla; si tratta di "Alla scoperta del Patchwork" di Ariella Sapere Panvini e la mia edizione porta come data di stampa novembre 2000, quindi parliamo di un'avventura lunga quasi quindici anni.
Avevo iniziato a cucirla a macchina ma poi, dopo poco ho cambiato idea perché la mia passione è da sempre cucire a mano, lo trovo molto più rilassante anche se infinitamente lento, ma: viva la lentezza!
Alla fine devo dire che sono contenta sia finita, è proprio come avere raggiunto un obiettivo che sembrava sempre lontano da raggiungere. Ci è voluta tutta questa estate concentrata in questo lavoro, un male al ginocchio che mi ha tenuta abbastanza ferma e il vedere che il completamento del lavoro si avvicinava e diventava sempre più a portata di mano.
Bene, che aggiungere: Evviva, eccomi pronta per una nuova avventura!