Google Website Translator Gadget

venerdì 5 febbraio 2016

Dalle strisce alla coperta

Il lavoro veloce che tanto mi aveva gratificato la scorsa primavera è diventato una coperta.
Una coperta semplice ma che, per i colori che la compongono, mi piace molto.
Dopo acer cucito velocemente le strisce del Jelly-roll ho inserito due bordi per portarla ad una misura adeguata al letto da una piazza e mezza di mio figlio Corrado a cui volevo destinarla.
Così ho scelto dei colori che mi sembravano adeguati a lui e agli altri che componevano il top.
Anche per il retro ho cercato un tessuto che consideravo adeguato agli altri e indicato per il destinatario; a tale proposito vi racconto un piccolo aneddoto: quando ho acquistato la stoffa in negozio l'ho scelta tra altre ma, solo dopo l'acquisto mi sono accorta che la parte che piaceva a me era in realtà quello pensato come retro dai fabbricanti.
Essendo una coperta molto semplice e avendo l'esigenza di tempi abbastanza ristretti, ho deciso di farla trapuntare a macchina dalla nostra amica di Bolzano Sabina Moretti del negozio Punto e trapunto che già conosciamo e che sappiamo lavorare bene.
Così con il gruppo Il castello di stoffa abbiamo organizzato una giornata a Bolzano per portare i nostri lavori a Sabina.
Durante le vacanze natalizie sono stata da lei a ritirare il lavoro, ho provveduto a cucire il binding e la scorsa settimana, in occasione della visita a Milano di mio figlio, ho provveduto alla consegna con  mio grande piacere e spero anche di Corrado.