Google Website Translator Gadget

mercoledì 29 ottobre 2008

misure copertina per neonato

Ho deciso di scriverle sul blog così una volta fatti i calcoli questi restano e non finiscono sparpagliati in mille foglietti.
Ho cominciato una nuova copertina, qui i bambini nascono a grappoli, e ho copiato le misure di quella dei gatti che di notte dormono e diventano grigi. Sono, le misure, 60 cm di larghezza e 72 cm di altezza.
Sto tagliando quadrati di cm 7,5 comprese le cuciture (7,5 - 1,5 = 6 cm) quindi mi servono 10 quadrati per ottenere la larghezza voluta e 12 per la lunghezza per un totale di 120 quadrati.
Se tengo conto che nel mezzo va inserito un pannello di cm 48 di larchezza per 36 cm di altezza, che corrisponde a 48 quadrati (48=6 cm x8 quadrati e 36=6 cm x 6 quadrati) (6x8=48 quadrati) il numero dei quadrati che devo preparare è di 120-48= 72.
Di questi 72 quadrati ne userò 6 per ogni lato del pannello, 12 in totale così 72 - 12 = 60 sono quelli che rimangono e che userò 30 sopra e 30 sotto il pannello perchè risulti centrale. cioè devo cucire tre strisce di 10 quadrati l'una, per 2 volte.
mi pare di avere scritto tutto.

1 commento:

Grazia ha detto...

Carissima....mi salvero' anche io questi tuoi calcoli...ogni volta li devo rifare.....e impazzisco!!!:):):)
Buon fine settimana Cri'!
P.S. Vi sono arrivati i due esagoni? Li avevo affidati qui a Roma ad una persona che avrebbe dovuto consegnarveli...fammi sapere, altrimenti ne faccio altri...ma stavolta spedisco!