Google Website Translator Gadget

mercoledì 29 ottobre 2008

misure copertina per neonato

Ho deciso di scriverle sul blog così una volta fatti i calcoli questi restano e non finiscono sparpagliati in mille foglietti.
Ho cominciato una nuova copertina, qui i bambini nascono a grappoli, e ho copiato le misure di quella dei gatti che di notte dormono e diventano grigi. Sono, le misure, 60 cm di larghezza e 72 cm di altezza.
Sto tagliando quadrati di cm 7,5 comprese le cuciture (7,5 - 1,5 = 6 cm) quindi mi servono 10 quadrati per ottenere la larghezza voluta e 12 per la lunghezza per un totale di 120 quadrati.
Se tengo conto che nel mezzo va inserito un pannello di cm 48 di larchezza per 36 cm di altezza, che corrisponde a 48 quadrati (48=6 cm x8 quadrati e 36=6 cm x 6 quadrati) (6x8=48 quadrati) il numero dei quadrati che devo preparare è di 120-48= 72.
Di questi 72 quadrati ne userò 6 per ogni lato del pannello, 12 in totale così 72 - 12 = 60 sono quelli che rimangono e che userò 30 sopra e 30 sotto il pannello perchè risulti centrale. cioè devo cucire tre strisce di 10 quadrati l'una, per 2 volte.
mi pare di avere scritto tutto.

Dopo Amsterdam Roma


Sabato sono stata alla manifestadione del Partito Democratico. Ho incontrato un sacco di gente, davvero una bella compagnia.
Sono proprio contenta di poter dire: c'ero anch'io.

sabato 18 ottobre 2008

al ritorno da Amsterdam

4 giorni incantevoli, bel tempo, bella compagnia, bella la città.
ho trovato un negozio di tessuti patch, sono stata sommersa da biciclette, ho visto il museo Van Ghog e quadri di Vermeer e Rembrandt, ho vissuto atmosfere rilassate, gradevoli, colori autunnali, acque calme, luci soffuse, cibi stimolanti, molti più aspetti piacevoli che no. E' stata una bella idea questa breve vacanza!





giovedì 9 ottobre 2008

breve vacanza



Sono in partenza per Amsterdam, torno lunedì sera.
Mi perdo questo sabato patch ma guadagno certamente almeno un van Gogh e magari anche un Vermeer, insieme ai canali, all'atmosfera nordica che tanto mi piace.
A presto

martedì 7 ottobre 2008

ma siamo strane!!!

ma ci credete se vi dico che ora mi sento persa senza la mia copertina. nono non mi dite che posso continuare tutto il mare di progetti già iniziati. ma una cosa è FI NI TA. con tutto il significato che questa parola porta con se. si rimangono le foto e il piacere di regalare (la prossima settimana la "consegno" alla sua futura legittima proprietaria) ma ....