Google Website Translator Gadget

domenica 29 novembre 2009

Cucinare

Qualche giorno fa una mia amica mi ha inviato una e-mail in cui mi chiedeva di inviare una ricetta al primo indirizzo della lista e di inviare la stessa mail ad altri per continuare a far circolare ricette.
L'idea della ricetta vagante mi è piaciuta molto così, contrariamente al solito, non ho cestinato l'invito ma ho risposto e proseguito la circolazione del messaggio.
Ad oggi mi sono ritornate, in vario modo 5 ricette che sono proprio interessata a provare.
Vi saprò dire in seguito gli esiti di tali tentativi.

Qualche sera fa, molto casualmente mi sono fermata a guardare un film in tv, lo faccio raramente, il titolo "sapori e dissapori" narrava la storia carina di una chef e quindi si svolgeva per buona parte dentro una cucina, tra un sufflé e un costata, insomma si parlava di cucinare in modo più che gradevole.

Questa sera sono appena tornata dal cinema dove, senza conoscerne il tema in anticipo, sono stata a vedere Julie/Giulia e ho passato anche questa sera in cucina, anzi in più cucine, in modo sempre gradevole e con spirito positivo, con curiosità e interesse, con il mix di due storie molto piacevoli.

Prima di uscire di casa avevo appena finito di cucinare del pollo al curry che mio figlio mi ha detto essere squisito.


Insomma, voglio dire questo: penso che la cucina stia entrando nella mia vita come da molto tempo non capitava! Mi direte che sono matta, che non possono cose così stupide essere interpretate come segni di un qualsiasi genere. E avete ragione, ma il piacere di cucinare che era sparito da tempo dal mio orizzonte sta riapparendo. E penso che potrebbe essere un'altra cosa con la quale trascorrere il tempo divertendomi da ora in poi.

E solo chi vivrà vedrà!

Nessun commento: