Google Website Translator Gadget

venerdì 12 novembre 2010

Un altro lavoro terminato

Ecco un altro lavoro terminato. E' anche questo un cuscino. Era iniziato durante un Patch Med di un paio di anni fa frequentando un corso di appliqué. Ma era rimasto lì nel suo cantuccio per un po', poi lo avevo ripreso in mano e avevo definito meglio il progetto, il fiore iniziato è stato affiancato da altri due, poi ho deciso il bordo e il retro gialli, poi ho iniziato a trapuntare e, per riempire quello che mi era sembrato un "vuoto" ho trapuntato un fiore che non c'è. 
Ma poi è giunta alla mia mente una frase che ormai è diventata un tormentone, la frase è quella di rimprovero che io ho mosso scherzosamente a Paola perchè, secondo me, aveva trapuntato troppo poco una copertina. 
Ora mi si ritorce contro e ogni volta, per ogni lavoro mi chiedo: "Ma non ho trapuntato troppo poco questo lavoro?" La risposta è in genere: "Forse sì, forse è meglio che trapunti ancora un po'! 


E così in questo cuscino sono nate le strisce di trapunto. Ma devo onestamente dire che trapuntare mi rilassa e non mi dispiace (adesso però non proponetemi di trapuntare tutti i vostri lavori, il mio piacere non arriva a tale livello)

Nessun commento: