Google Website Translator Gadget

mercoledì 4 maggio 2011

promesse da marinaio!


E sì, non ho mantenuto fede ad una promessa, avevo detto che non avrei iniziato nuovi lavori se non "obbligata dalle circostanze" (di solito la nascita di un bimbo) ma non ho resistito alla tentazione di provare un RAG QUILT dopo che ho visto il tutorial a questo link.
Ho pensato che avrei potuto utilizzare le tante camicie di mio marito e amici che avevo accumulato nel tempo e che avrei potuto regalare il quilt una volta terminato. E poi mi sembrava un lavoro veloce e facile. Così ho iniziato, a contare quanti quadrati tagliare per ottenere una copertina singola non piccolissima.
Ho deciso per 11 file da 7 quadrati di 20 cm l'uno.
Quindi per i due lati moltiplichi per due per un totale di 156 quadrati. Più i 77 quadrati d'imbottitura.
Poi decidi come assemblare i colori e poi trapunti (a macchina) ogni "panino".

Nessun commento: