Google Website Translator Gadget

lunedì 24 ottobre 2011

Post differito n 11










Giovedì 4 Agosto, Lundo
Oggi gita a San Pietro, gran bella giornata soleggiata e con un bel cielo blu. Un’ora e quaranta minuti di salita per godere di un panorama splendido e un meritato riposo e pranzo gustoso di panini con speck e pomodoro e banana e cantucci e poi al rifugio caffè e torta ottima. Po discesa e fine giornata guardando in DVD “Basilicata coast to coast”, già visto al cinema ma rivisto con gusto e piacere e poi curiosare nelle registrazioni aggiunte ad DVD coma back stage o interviste e altro è stato molto piacevole.
 Ora scrivo e mostro le foto scattate oggi; una in particolare, quella che ritrae il bosco ha un significato particolare: 20 anni fa, quando siamo passati da quel putno gli alberi erano piccini, appena piantati, con un aspetto completamente diverso da ora, peccato non avere un immagine per il confronto, ma nella mia mente è chiarissimo, nitido e sta lì a ricordarmi il tempo che passa, come del resto molte altre cose della vita, ma senza malinconia, solo come constatazione, come segno della vita che continua, come fenomeno quotidiano.
Un’altra curiosità: un nugolo di farfalle stavano allegramente posate su questo arbusto di fiori, non so come si chiamino, ma era un fenomeno che non poteva passare inosservato tanto era insolito e il numero delle farfalle notevole.



Nessun commento: