Google Website Translator Gadget

venerdì 15 febbraio 2013

Roberto Baggio


Mi son chiesta che titolo dare a questo post ma alla fine è giusto chiamarlo con il nome del suo protagonista: Roberto Baggio.



Roberto ha deciso di utilizzare una vetrina come Sanremo per darci un messaggio che io voglio rimanga tra le mie cose, che, quando voglio, posso andare a ritrovare e risentire.


E mentre lo ascoltavo ho ripensato al mio viaggio in India nel 2005 quando, capendo che ero italiana nominavano lui, Roberto Baggio, idolo anche degli indiani.
E lo stesso mi ha detto succedeva a mia figlia in Tailandia.
Roberto Baggio idolo di tanti ragazzi nel mondo.

Ieri ho anche ascoltato il discorso di Barak Obama alla Nazione; terminava con una serie di esempi positivi per il Paese.
Ecco mi sembra che questo esempio positivo, quello di Roberto Baggio, in un momento in cui ti parlano solo di malandrini, di malfattori, di arrestati sia un buon messaggio: ce la si può fare tenendo care la parole chiave di Roberto:

Passione, Desiderio, Sacrificio, Gioia, Coraggio, Successo.

Un bel messaggio per i giovani soprattutto ma io credo valga per la vita, per tutti.

1 commento:

sara ha detto...

AMO Roberto Baggio alla follia!!devo ricordarmi di passare da te più spesso cosi riguardo anch'io il bel messaggio positivo che ha lasciato a tutti noi..persona straordinaria che ti rende fiera di essere italiana anche se in questi anni io mi sono vergognata un pò di esserlo..
GRANDE ROBY