Google Website Translator Gadget

sabato 13 aprile 2013

BOM 2013 Aprile

Eccoci all'appuntamento mensile del progetto BOM 2013 proposto dal sito craftsy
Questa volta si tratta di cimentarsi con le curve e l'appliqué.
Per la cucitura della curva che unisce gli spicchi del cerchio alla cornice, essendo la curva molto ampia non ci sono state difficoltà, certamente l'esercizio aiuta a capire il concetto che permette di cucire una parte concava ad una convessa; se le misure si riducono, rimanendo invariato il concetto, la realizzazione diventa più impegnativa.
Per quanto invece riguarda l'appliqué il progetto suggerisce il metodo di cucitura a macchina o con il punto festone come finitura; io non amo molto sia l'uno che l'altro così ho cucito il mio cerchio centrale con il metodo che prevede i bordi ripiegati e la cucitura con il punto nascosto.
Come solito ho usato colori a piacimento e ho fatto grande utilizzo dagli scraps.
Arrivederci a maggio!

Nessun commento: