Google Website Translator Gadget

domenica 28 settembre 2008

vecchio patchwork

35 anni fa, quando mi sono sposata la prima volta, ho acquistato al COIN una coperta patchwork, non ne sape vo nulla, solo perchè mi piaceva. solo più tardi ho collegato la mia coperta con il mondo del patchwork. eccola, non è un gran che, è ormai vecchia di 35 anni, il cotone è molto fine e con i lavaggi e l'uso si è tagliato. io, per coprire i buchi ho aggiunto dei cuori. ecco il risultato, nulla di speciale ma ci sono affezionata, mi ha accompagnato per un bel pezzo della mia vita.

sabato 27 settembre 2008

voi che ne dite?

Sto preparando il manicotto da cucire dietro al copertina dei gatti perché possa diventare un pannello da appendere quando il suo uso di copertina non sarà più interessante.
Ho preparato, non so bene perchè, mi è venuto spontaneo, 4 triangoli da cucire agli angoli.
ne ho attaccato uno ma non mi convince.
Credo che taglierò 4 strisce non molto larghe e le sostituirò ai triangoli.
Il lavoro non è ne pesante ne largo (70cm) quindi non dovrei avere problemi. Che ne dite?
Ora rifaccio e poi vi saprò dire se mi soddisfa di più.
Poi dopo questo manca solo l'etichetta... devo decidere cosa scriverci... è un po' che ci penso ma non ho ancora ben definito cosa farò.
E meno male che mi sembrava di avere già finito tutto tempo fa!!!

martedì 16 settembre 2008

un saluto velocissimo

ciao a tutte/i un saluto davvero veloce che uso le prossime 2 ore per cucire prima di andare a nanna.
ma non vi pare che ci sia conflitto d'interessi tra lo scrivere sul pc, stare con voi e cucire? non si possono fare contemporaneamente e così devi scegliere come usare il tempo sempre poco e limitato.

domenica 14 settembre 2008

al ritorno da Iseo







E' proprio come avevo immaginato: il fine settimana di riposo è stato di riposo assoluto, e anche fresco, quasi freddo. ma a me non dispiace per nulla, la pioggia, le nuvole, il fresco, tutte cose che mi mancavano da un po', così posso quiltare tenendo la mia copertina sulle ginocchia senza soffrire. non vi pare?

venerdì 12 settembre 2008

abbandono il patchwork per il riposo

Si parto per un week end di riposo al lago d'Iseo.
Vado con amici di barca a vela senza marito nè figli ma ho deciso che, visto che ho ripreso a stare male in barca, mi riposerò e guarderò gli altri veleggiare.
Le previsioni meteo non sono un gran che ma io mi sono portata, sempre previdente, libri da leggere, la mia stella da trapuntare, la musica da ascoltare, la macchina fotografica, le scarpe per correre ... cosa volere di più? (devo pesare la borsa... che è pesantuccia!)
A lunedì prossimo!
Queste sono foto scattate anni fa.

domenica 7 settembre 2008

gatti ... quasi finiti

Si, si, si non resisto, e vi mostro la mia copertina dei gatti grigi di notte anche se non è proprio ancora del tutto finita, manca quanche pezzo di quiltatura, gli angoli nascosti per appenderla se diventerà un pannello e l'etichetta.
Ma insomma il suo aspetto generale rimarrà questo e quindi eccola.
Ne sono molto orgogliosa anche se sono consapevole che ci sono degli errori ma, come si dice non dalle mie parti "ogni scarrafone è bello a mamma sua".

sabato 6 settembre 2008

un lavoro dimenticato

In montagna ho trovato un lavoro che mi ero dimenticata di aver fatto, che stava lì, ai miei piedi, e io non lo vedevo.
Eccolo. E' un "copri pesapersone"

venerdì 5 settembre 2008

tre foto

che ho scattato in vacanza e che mi piacciono particolarmente.

questa l'ho scattata con il cellulare ed è venuta una bella foto proprio per caso, addirittura si vede un insetto tra i petali del girasole.
Mi è venuto in mente di fotografarli pensando a quelli che Nadia aveva pubblicato sui suoi cuscini nel suo blog.
Certo si tratta di cose diverse ma sono entrambe "belle".
Questa invece è una foto di quelle: "come eri prima" e "come sei ora". E' l'albero che avevo fotografato in primavera con i fiori e che trovate in un post precedente. Ora i frutti risplendono!

Questa invece è la mia gatta tra i fiori sul davanzale della mia casa in montagna. E' il suo posto preferito in casa perchè, ovviamente il massimo del piacere è poter scorrazzare fuori nel prato dove andava appena l'uscio aperto lo permetteva.
Anche i gatti hanno un legame con il patchwork... la copertina dei gatti di notte.
Quindi il tema di un prossimo quilt dovrà essere, con buone probabilità, legato alle ciliege. Chi vivrà vedrà!