Google Website Translator Gadget

lunedì 14 marzo 2011

Nuova copertina finita!

Questa copertina è per un'amica di Camilla, una sua compagna di scuola del liceo che aspetta un bimbo che nascerà tra meno di un mese.
Vi ho già mostrato il lavoro in corso ed ora ve lo ripropongo finito.
E' un'attività che amo molto quella di realizzare copertine per bimbi in arrivo, mi sembra una bella attività anche nel suo significato di benvenuto ai nuovi arrivati in questo nostro mondo non sempre accogliente come lo vorremmo per noi e per i nostri figli.
Ma quante di queste difficoltà siamo noi stessi a crearle?
Allora cucire una copertina per le future mamme è un piccolo segno di buona accoglienza.
E' per quello che, nel limite del mio possibile, cerco, per chi mi sta intorno, di conciliare la mia passione per il patchwork con il significato di calore avvolgente che una semplice copertina può ispirare a chi la riceve.

3 commenti:

serena ha detto...

Cara Cris, la tua copertina è bellisima come te ed i tuoi gesti!

serena ha detto...

...dimenticavo, ti chiedo un consiglio. Di che dimensioni fai le tue copertine. Devi averlo già detto a qualcuno ma non ricordo... Grazie, baci.

cripatch ha detto...

questa copertina in particolare misura 70cm per 85.
i gatti stanno in un rettangolo di 12 cm per 15 cm. e il bordo è di 5 cm
così, se misuri dovrebbe risultare quel che ho scritto, sempre se la matematica non è un'opinione.
ma le altre non erano tutte delle stesse dimensioni, se vai al post dell'ottobre 2008 trovi le misure di un'altra copertina che sono 60x70 se non ricordo male. insomma più o meno le misure si aggirano intorno a questi numeri, almeno, io le faccio così ;)). Grazie per i tuoi splendidi commenti. a presto ...