Google Website Translator Gadget

giovedì 19 aprile 2012

Leggere


Domenica 22 aprile leggerò, insieme ad altri compagni di CONTEATROVIVO, alcune pagine di libri scritti da autori pioltellesi. Per me si tratta di un libro scritto da Giuseppe Bottasini "L'arca in cielo" che sto leggendo con interesse in questi giorni e che sta prendendo molte delle mie ore perchè io leggo lentamente, il libro è composto da più di 350 pagine e devo individuare quali brani leggerò. Semba tutto semplice ma poi non lo è in realtà. Perchè devi trovare un pezzo che sia interessante e di senso compiuto per chi ascolta ma nello stesso tempo non sveli parti fondamentali della storia che il libro narra ma ne dia invece un'idea accattivante.
Lo scopo ovviamente è quello di invitare alla lettura. 
Mi mancano ancora una cinquantina di pagine ma l'ansia di terminare il lavoro inizia a far sentire la sua presenza, dopo questa interruzione per scriverne, riprenderò a leggere per un'altra mezz'ora, poi oggi pomeriggio ho appuntamento con le mie amiche quindi esco e al libro ripenserò questa sera!

Nessun commento: