Google Website Translator Gadget

sabato 25 agosto 2012

Tanti colori come nella vita

Son tornata l'altro ieri dalla mia vacanza in montagna un po' in anticipo sulle intenzioni alla partenza, per due buonissime ragioni: il 22 è stato il compleanno di Camilla e, anche se in ritardo, volevo festeggiare, ma direte: il compleanno di tua figlia è un evento che si poteva programmare e quindi pensare il ritorno per tempo; avete ragione ma non sapevo che in questi giorni sarebbe stato a Peschiera anche Corrado, per pochi giorni, e quindi si è verificata la possibilità di festeggiare tutti insieme come nelle nostre vecchie abitudini.
Quindi per ora vacanza finita, in attesa di partire con Camilla il 12 settembre per Dublino. Io ritorno dopo una settimana e lei rimane per studiare, lavorare, insomma un'altra partenza in vista.
Ma i colori della vita, del titolo sono anche altri.
Il titolo del post è anche il nome che ho dato alla copertina che ho cucito durante le vacanze per i bambini emiliani dei territori colpiti dal terremoto poiché ho aderito al progetto di Roberta che trovate raccontato qui.
Son partita dalle sue indicazioni, dai colori, dalle stoffe che avevo a disposizione e anche da un blocco che avevo visto già realizzato, che mi aveva incuriosito e che mi sarebbe piaciuto provare a realizzare.
Si tratta di un blocco semplice e veloce da realizzare: quando ho delle scadenze temporali temo sempre di non arrivare in tempo a terminare il lavoro così mi oriento a cose che mi sembrano facili.
Si tratta del blocco "Disappearing 9 Patch".
Prima ho composto tutti blocchi "9 patch" con 2 stoffe per blocco, una delle quali sempre uguale: gialla.

Poi ho tagliato i blocchi così composti in 4 parti e ho cercato di ricomporli in vari modi per cercare, tra le diverse combinazioni possibili quella che più mi piaceva.




Ecco cosa ho scelto. Procedendo con il lavoro ho poi deciso come trapuntare, con che filo, con che colore; e per finire il colore del binding.
Questo è il lavoro finito, con etichetta, pronto per essere spedito. Se devo dare un mio parere direi che mi piace, sono soddisfatta del lavoro e spero che sarà gradito al/alla bimbo/a che lo userà.




Nessun commento: