Google Website Translator Gadget

martedì 14 agosto 2012

Vacanze

I post si diradano perché sono in vacanza nel mio Trentino e, tra le altre cose, la vacanza coinvolge anche l'attività informatica.
Così internet viene preso a piccole dosi e, di conseguenza, il blog ne risente.
Ma un digiuno completo non credo sia salutare in assoluto e così mi ritrovo a scrivere.
Le vacanze sono iniziate bene, con belle giornate e riposo pigro ma non troppo.
Le passeggiate, non estreme fino ad ora hanno ravvivato le giornate.


Una di soli 20 minuti ma in salita e attraverso uno splendido bosco ha portato me e Cesare, e molte altre persone ad una grotta, la Grotta Camerona, sopra il passo del Ballino per assistere al concerto di un coro di montagna. Luogo splendido per uno spettacolo mirabile.














Le passeggiate con meta un concerto sono proseguite con un'altra più impegnativa escursione al Forte Corno, sopra Forte Larino per assistere al concerto di Dobet Gnahoré, una bravissima cantante originaria della Costa d'Avorio.

Ma nel frattempo abbiamo anche approfittato della presenza della mia cara amica Antonietta a Sant'Orsola per andarla a trovare e, insieme, raggiungere con un paio d'ore di cammino il Rifugio Sette Selle.

Poi qualche giorno di riposo per completare la prima settimana di vacanza.
Il tutto accompagnato con la mia passione per cucire: ho accorciato 2 paia di pantaloni, continuato a trapuntare la coperta di Camilla, terminato di tagliare e cucire i pezzi dell'arazzo con il rasterquick e progettato, tagliato e iniziato a cucire la copertina per i bimbi dell'Emilia sconvolti dal terremoto di maggio.

Nessun commento: