Google Website Translator Gadget

sabato 28 aprile 2012

Cucire a macchina

Oggi ho ripreso a cucire tra di loro le strisce per la coperta PD2012, sono quasi a metà, ora devo acquistare l'imbottitura per essere pronta a quiltare i 20 quadrati che la comporranno.
Poi deciderò come assemblarli, se tutti con le strisce nello stesso senso oppure alternando le orizzontali con le verticali.





venerdì 27 aprile 2012

25 Aprile a Peschiera Borromeo



Della Festa della Liberazione a Milano tutti pubblicano fotografie e commenti, io ho solo tre scatti della cerimonia a Peschiera Borromeo eccoli: il monumento ai caduti, le bandiere, gli oratori. I cittadini siamo noi, guardiamo, partecipiamo e diamo il senso a tutta la cerimonia.

lunedì 23 aprile 2012

Design Wall Monday - April 23, 2012

In questa settimana non ho lavorato molto, solo un poco alla copertina BARFRA.



Ma sul blog di Judy Patchwork Times potete vedere come procedono molti altri lavori.

sabato 21 aprile 2012

un passo avanti

Il lavoro di cucito in questi giorni procede a piccoli passi perché sto facendo anche altre cose per il teatro che mi impegnano molto tempo. Ho finito di leggere il libro e domenica ne leggerò alcune pagine in pubblico. 
Ma della copertina BARFRA ho cucito la parte centrale con le flying geese e ho tagliato il primo giro di striscia a contorno che devo però ancora cucire.  
Per la coperta PD2012 ho invece solo diviso tra loro le strisce,  tre a tre, che unirò tra loro e deciso il colore della stoffa che le separerà: il celeste.

giovedì 19 aprile 2012

Leggere


Domenica 22 aprile leggerò, insieme ad altri compagni di CONTEATROVIVO, alcune pagine di libri scritti da autori pioltellesi. Per me si tratta di un libro scritto da Giuseppe Bottasini "L'arca in cielo" che sto leggendo con interesse in questi giorni e che sta prendendo molte delle mie ore perchè io leggo lentamente, il libro è composto da più di 350 pagine e devo individuare quali brani leggerò. Semba tutto semplice ma poi non lo è in realtà. Perchè devi trovare un pezzo che sia interessante e di senso compiuto per chi ascolta ma nello stesso tempo non sveli parti fondamentali della storia che il libro narra ma ne dia invece un'idea accattivante.
Lo scopo ovviamente è quello di invitare alla lettura. 
Mi mancano ancora una cinquantina di pagine ma l'ansia di terminare il lavoro inizia a far sentire la sua presenza, dopo questa interruzione per scriverne, riprenderò a leggere per un'altra mezz'ora, poi oggi pomeriggio ho appuntamento con le mie amiche quindi esco e al libro ripenserò questa sera!

mercoledì 18 aprile 2012

"Il Berretto a sonagli" su Kairos Magazine

Per chi se lo fosse perso, eccovi il link per vedere le fotografie del "nostro" "Berretto a sonagli" pubblicate da Camilla su Kairos Magazine.
Buona visione!



lunedì 16 aprile 2012

Design Wall Monday - April 16, 2012

Eccomi di nuovo con l'appuntamento del lunedì con il blog di Judy Patchwork Times dove potete vedere molti lavori di tante amanti del patchwork.

Il lavoro  cui mi sto dedicando oggi è la copertina BARFRA, ho terminato i fiori in appliqué centrali e le flying geese intorno. Ora devo cucire insieme i pezzi e poi alcune strisce intorno. ma già così inizia ad intravedersi il risultato finale.

domenica 15 aprile 2012

Kairos Magazine

Se vi piace il teatro,
Se vi piace la fotografia,
Se siete curiose
dovete sfogliare Kairos Magazine!

venerdì 13 aprile 2012

copertina BARFRA


Sto continuando a cucire la copertina BARFRA, ho tagliato il pezzo di stoffa cenrale e iniziato a cucire i gambi e i petali dei fiori e anche unito tra loro alcune flying geese.

lunedì 9 aprile 2012

Design Wall Monday - April 9, 2012

Ecco a cosa sto lavorando in questi giorni:
alla copertina per bimba BARFRA e alla coperta PD2012.
Per la prima sto cucendo a mano le flying geese mentre per la seconda sto stirando e rifinendo le strisce, 60 in tutto, già cucite, che poi comporrò tra loro a tre a tre.
Il lavoro è ancora molto ma cucio ogni volta che ho un attimo di tempo. Devo dire che l'avere un tempo di scadenza per terminare ciò a cui sto lavorando, per un verso è stimolante ma dall'altro è un vincolo che preferirei non avere. Ma, come spesso nella vita, non si può avere tutto come perfettamente desiderabile, così io cerco di vedere, come si dice, il bicchiere mezzo pieno, l'aspetto più gradevole in ciò che faccio.

Per vedere altri lavori in corso potete vedere il blog di Judy Patchwork Times, buona navigazione!




In montagna per un giorno!

Il PC è tornato a casa ma domani devo riportarlo al negozio perché alcune cose non mi quadrano: non mi hanno rimontato i programmi che avevo in precedenza ma, per ora, mi sento più a mio agio che non con il PC di mia figlia.
Eccomi quindi con un nuovo post.
Sono stata un giorno a Lundo, a casa in montagna ma, leggete cosa mi è capitato.
Mia figlia era partita giovedì per il suo solito campo scout di Pasqua, il suo ritorno era previsto per ieri, domenica sera, alle 19.00 in stazione Centrale.
Noi avremmo dovuto partire venerdì, ma lasciare la nostra vecchia gattina da sola per quasi tre giorni ci sembrava troppo, così abbiamo deciso di ritardare la partenza a sabato e venerdì abbiamo sistemato delle cose in casa, con calma.
Con Camilla eravamo rimasti d'accordo che le avrei lasciato la macchina vicino alla fermata del metrò poiché di domenica ci sono pochissimi mezzi pubblici che arrivano a casa.
Lei si è presa le doppie chiavi dell'auto ed è partita.
Ieri mattina mi ha chiamato al telefono per chiedermi dove avessi parcheggiato l'auto così da poterla trovare.
Ma l'auto stava nel nostro box a Peschiera: io mi ero dimenticata di portarla vicino alla metropolitana come avevamo invece concordato.
Non aggiungo commenti e considerazioni.
Ieri pomeriggio siamo partiti da Lundo e tornati a casa, due giorni in meno di aria di montagna; pazienza, sarà per la prossima volta.




venerdì 6 aprile 2012

senza PC


Un virus ha spento il mio PC quindi, per qualche giorno sarò assente con la solita frequenza. Ora sto usando il PC di mia figlia ma non è la stessa cosa. 
Approfitto però per inviare auguri a tutti di buone feste pasquali.
p.s. la foto non ha un significato particolare, mi piace e l'ho rubata a mia figlia.

lunedì 2 aprile 2012

Design Wall Monday - April 2, 2012

Eccoci al lavoro per realizzare la copertina che chiamerò "BARFRA" dalle iniziali dei nomi dei miei amici cui è destinata.
Per il bordo cucirò finalmente delle flying geese, blocco che mi ha sempre affascinato ma che fino ad ora non ho mai utilizzato nei miei lavori; le cucirò a mano, metodo lento ma che mi rilassa molto. 


So che esistono metodi veloci, ve ne mostro uno in questo video e qui ve ne mostro un'altro completamente diverso.
Vi invito a visitare il blog di Judy Patchwork Times per scoprire tanti altri lavori in corso.