Google Website Translator Gadget

giovedì 27 settembre 2012

hand quilting continua

Eccomi a trapuntare, trapuntare, trapuntare.


E per distrarmi un attimo e riposare i polpastrelli, procedo nel progetto "regali alle amiche" che si è arricchito di uno scrap di esagoni, piccoli piccoli, per usare gli avanzi degli avanzi degli avanzi di stoffa.


martedì 25 settembre 2012

Design Wall Monday - September 24, 2012

Sto impegnandomi a fondo per trapuntare la coperta di mia figlia perché vorrei finirla per Natale e portargliela a Dublino. Così sarò forse un po' monotematica nei prossimi post, me ne scuso fin da ora con i lettori. Ma devo anche dire che ogni volta che la guardo rimango affascinata da quel rosso che predomina e attrae il mio sguardo come nessun altro dei bei colori che contiene, così ne ricavo sempre piacere.



Intanto, poiché oggi è lunedì vi invito a visitare il sito di Judy Patchwork Times dove potrete vedere tanti altri splendidi lavori.

sabato 22 settembre 2012

a Dublino

Son tornata da Dublino da qualche giorno.
Per quanto riguarda il patchwork avevo individuato un indirizzo di negozio da scoprire, l'ho trovato e ho acquistato delle stoffe nel cesto delle occasioni a prezzi davvero competitivi così come li ho trovati competitivi in un altro negozio in giro per la città. Così il pacchetto di stoffe si è arricchito.


Ma non solo: ho trovato, grazie a Camilla, mia figlia, che me li ha regalati, 4 libri di patchwork in una libreria che vendeva ogni libro al massimo a 5 euro, così ho ricevuto in regalo questi libri che sono costati in tutto 20 euro anziché 55$ più 33£, i prezzi di copertina.



Ma ovviamente Dublino non è stata solo questo, solo un cenno ai "cieli d'Irlanda" davvero indimenticabili.




Queste ultime tre scattate da Camilla, e si vede la differenza.




lunedì 10 settembre 2012

Design Wall Monday - September 10, 2012

Ebbene si, fino ad ora avevo opposto una strenua resistenza alla "esagonite", quella malattia che ha assalito molte  mie amiche di patch.
Alla fine mentre usavo gli scraps, così come descrivo nel post precedente, ho pensato che un altro modo di usare i piccoli avanzi di stoffa potesse essere quello di trasformarli in piccoli esagoni da assemblare per ottenere lo stesso risultato: la stoffa per creare trousse e pochette (la malattia non è ancora così grave come quella di alcune amiche che hanno in progetto con esagoni della stessa grandezza di cucire delle coperte matrimoniali).



Ma ho subito realizzato che si tratta di un lavoro lungo e impegnativo, vedremo quali tempi impegnerà e quali saranno i risultati. 
Intanto vi invito a guardare i lavori che Judy promuove nel suo blog Patchwork Times

mercoledì 5 settembre 2012

Scraps

Oggi non avevo voglia di trapuntare a mano, anche perché mi son rovinata l'unghia del pollice destro e aspetto che si "ripigli".
Così mi son messa a cucire gli scraps che ho intorno come mi capita di fare ogni tanto.
Li unisco a caso come fosse un "crazy" dandomi solo un'idea di grandezza per ogni blocco.
Ho in mente di usarli per confezionare delle trousse da regalare a delle amiche, ma vedremo come procederà il progetto che per ora è solo abbozzato.


Per dare un'idea dell'utilizzo, penso al contenitore per la Polaroid che ho già cucito tempo fa per Camilla.

martedì 4 settembre 2012

Gufetto portachiavi terminato

Ho terminato il gufetto portachiavi che regalo a Camilla per la sua nuova residenza a Dublino.
Erano previsti dei bottoncini sulle ali ma tutti quelli che ho provato non mi piacevano così ho deciso di ricamarci un fiorellino e il risultato non mi dispiace.
Ho poi rinforzato con una catenella anche il "cordoncino" che tiene l'anello di metallo e il cuoricino.
Così adesso è finito e già consegnato.


Ora continuo il lavoro di hand quilting della coperta sempre per Camilla, la Mystery.